giovedì 24 giugno 2010

Intervento al naso

Il temutissimo intervento al naso, di settoplastica funzionale, poliposi e sinusite è stato superato brillantemente!

Vi racconto il mio intervento del 16 giugno 2010.

Dopo una notte molto agitata  mi sono presentato all'accettazione della clinica  per il ricovero alle  06.45 ,  stranamente calmo ,visto l'agitazione dei giorni precedenti. 
Sbrigate le consuete pratiche burocratiche di rito mi  assegnano una camera.
 Ricevo subito la visita dell'anestesista  Dott. Luigi Frascarolo che dopo aver controllato tutti gli esami  eseguiti precedentemente mi  rassicura sorridendo.
Passano a salutarmi il Dott. Giuseppe Tabaro e  Dott. Roberto Marino , mi informo subito sul loro riposo notturno , visto il violento temporale scatenatosi su Torino durante la notte , non vorrei avessero le mani tremanti proprio oggi.
Sorridendo  mi dicono un ... ci vediamo in sala operatoria  alle 08.00 "

Mia moglie e una dolcissima infermiera mi spogliano e mi infilano dei collants bianchi autoreggenti (antitrombo) e uno strano  trasparente camice.
 Pressione sangue 135/ 80 , ossigeno nel sangue 99%, un falegname  chiede la mia taglia e si allontana fregandosi le mani.
Decidono di non farmi la preanestesia , in quanto a loro dire sarei calmissimo , in realtà sono solo rapito dalla mia  avvenenza con le autoreggenti.
  Vengo accompagnato  in sala operatoria da due giocose infermiere , che per distrarmi dall'intervento gareggiano nelle corsie con altre barelle di malcapitati , raggiungo indenne la  sala operatoria con il cuore in gola e una multa per eccesso di velocità.
L'anestesista mi collega al computer per monitorare il cuore e funzioni vitali , poi mi infila un ago in vena e sornionamente mormora... " Mi dica un pò la sua data di nascita? ", ricordo di aver detto solo la prima cifra e poi nanna.
 Risveglio da incubo , naso completamente tamponato e gola bruciante per l'intubazione, mi viene detto di respirare con la bocca , (con cos'altro potrei respirare?).
Vengo informato del buon esito dell'intervento e riportato in camera  dove la mia dolce consorte  mi aspetta trepidante (eh..eh..che ci faccio io alle Donne?).
Inizio il mio calvario imprecando per il fastidio del naso tamponato , la testa  sembra un vespaio e la pipì non viene.
I problemi legati alle vie urinarie dopo l'anestesia sono noti a tutti.. quindi dopo diversi e inutili tentativi  improvvisamente la camera si oscurò ,  un' infermiera tedesca di 2 metri x uno   copriva la grande finestra della stanza e urlando con voce gutturale disse ... " TU FARE  SUBITO PIPI' ENTRO 2 ORE ,OPPURE IO TAGLIARE A TE PISELLO ! ! ! " Mia moglie sbiancò in volto fece il segno della croce e per salvare il salvabile mi portò subito il pappagallo , mentre mia sorella appellandosi al tribunale dei malati cercava di negoziare  una meno cruenta castrazione chimica.
Dopo diversi tentativi e mia moglie che imitava il verso di tutte le fontane Italiane , finalmente  con la  Fontana di Trevi riuscii a svuotare la vescica...(grazie Roma).
Consegnai il pappagallo contenente il prezioso trofeo alla teutonica infermiera , che esclamando un secco  e ironico " PENE "   si allontanò con la sacra reliquia  restituendo  luce alla stanza.


Scherzi a parte... Oggi 8 luglio 2010 a distanza di 23 giorni dall'intervento mi sento  molto bene, il mio naso finalmente funziona al meglio  e passa tanta aria come non mai.
Un ringraziamento particolare allo Staff Medico eccellente... Dott. Giuseppe Tabaro , Dott. Roberto Marino e l'anestesista  Dott. Luigi Frascarolo.   
Chi avesse problemi naso , gola ,orecchie... Troverete la soluzione ottimale cliccando  quì..  Dott.Giuseppe Tabaro ,Dott. Roberto Marino  -  ORL TEAM TORINO - Studio Otorinolaringoiatrico - Largo Migliara,16 - 10143 Torino - Tel. 011 741 09 83 Tel/Fax  011 74 12 097


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

N.B.  Ringrazio tutti gli Amici di blogger per l'affetto dimostratomi , la mia nipotina Francesca, che ha fatto da ambasciatrice e quella Santa Donna di mia moglie che mi sopporta.

Questa sera si festeggia San Giovanni..in Famiglia i Giovanni sono due , io e la sorella di Francesca, Giovanna,  cin cin !
 Sono  ancora sotto cura antibiotica, quindi stanco e pigro, con il web inizierò piano piano.
Un grande abbraccio a tutti ! ! !






martedì 15 giugno 2010

Chiuso per intervento chirurgico


 Mercoledi 16 giugno 2010, ore 08.00 , intervento chirurgico in anestesia generale, sinusite, settoplastica (setto nasale deviato) e polipectomia .
La convalescenza sarà  impegnativa,tamponi nasali per 2 giorni , medicazioni per circa un mese, dovrò stare molto tranquillino,in quanto   possono verificarsi delle emorragie (speriamo di no).
Appena posso accenderò il computer per continuare il mio bellissimo  percorso con  Voi.
 Per chi vorrà ..notizie relative all'esito dell'intervento, saranno fornite da mia nipote Francesca ,   pubblicando un post nel suo blog nel tardo pomeriggio. Link  sotto allegato.
 Un caloroso abbraccio  e  grazie per la  vostra preziosa Amicizia .   N.B. non nascondo di avere un pò di fifa.


http://francesca-francescasite.blogspot.com/

domenica 13 giugno 2010

Auguri Francesco

14 giugno 2010 Francesco Guccini compie 70 anni..augurissimi ! ! !
Ritengo Guccini tra migliori cantautori in assoluto, le sue canzoni mi hanno sempre regalato emozioni ,poesia e riflessione politica. Personaggio estremamente semplice,di grande cultura  e straordinaria vena poetica.
adamus

Cantautore schietto e graffiante, autore di testi dall'indiscusso valore letterario che gli sono anche valsi il Premio Montale, Francesco Guccini è uno dei capisaldi della canzone d'autore "made in Italy". Il suo canzoniere ha mantenuto una ferrea coerenza "antagonista" lungo quarant'anni di storia italiana, spaziando da riflessioni autobiografiche a invettive politiche. Un mondo di versi e di suoni, in cui, tra un bicchiere di vino e un eskimo logoro ci si ritrova a viaggiare tra la via Emilia e il West... Emmanuele Margiotta

Guardate e ascoltate tutto il video..è stupendo.

 

giovedì 10 giugno 2010

Creedence Clearwater Revival

Il trio originario, The Blue Velvets, costituito da John Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford, si forma nel 1959 a El Cerrito, California. Reclutato Tom Fogerty, a metà degli anni '60 la band firma per la Fantasy Records, che cambia il nome del gruppo in The Golliwogs, con riferimento a Golliwog, un pupazzo-menestrello di un libro per bambini. Vengono pubblicati sette singoli, tra cui Brown Eyed Girl, che tuttavia non ricevono alcuna attenzione da parte del pubblico.
Nel 1967 il gruppo cambia nome in Creedence Clearwater Revival. John Fogerty diventa il vero leader del gruppo, scrivendo la maggior parte delle musiche e dei testi. L'album omonimo d'esordio, in cui spiccano Susie Q e la ben nota I Put a Spell on You, riceve un'ottima risposta commerciale. Nel 1969 esce "Bayou Country", che delinea l'originale genere dei Creedence: uno swamp rock che affonda le radici nel country e nel blues; contiene quella che forse è la loro canzone più famosa, Proud Mary.
Con i due album successivi, "Green River" e "Willy and the Poor Boys" (Bad Moon Rising, Down on the Corner, Lodi, Fortunate Son), la band lascia definitivamente il segno nella storia del rock americano, soprattutto grazie alla vena compositiva e alla voce aggressiva di John Fogerty. Ad agosto i Creedence si esibiscono al festival di Woodstock. "Cosmo's Factory", immediatamente successivo al primo tour europeo, risulta il loro album più venduto, e contiene le celeberrime Who'll Stop the Rain, Run through the Jungle e la cover di I Heard It through the Grapevine di Marvin Gaye. Nel 1971 esce "Pendulum", album meno convincente e ultimo a formazione completa. Pochi mesi dopo infatti Tom Fogerty abbandona la band e intraprende una carriera solistica di scarso successo.
Nonostante la perdita di Tom, esce 'Mardi Gras (1972), un album in cui viene lasciato spazio anche alla composizione e alle voci di Cook e Clifford. A ottobre i CCR si sciolgono ufficialmente. L'unica riunione avverrà nel 1980, in occasione del matrimonio di Tom. Quest'ultimo, dopo aver contratto l'AIDS da una trasfusione di sangue, morirà nel 1990. Tre anni dopo i Creedence sono ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame.
Nel 1995 Cook e Clifford fondano i Creedence Clearwater Revisited, riproponendo in tour i vecchi successi.

Fonte Wikipedia



Download:
FLVMP43GP
Download:
FLVMP43GP


mercoledì 2 giugno 2010

Il Rivoltoso Sconosciuto

                                                                                      
In occasione dell'anniversario del massacro di Piazza  Tienanmen nel giugno 1989, dedico il mio post al  coraggioso Ragazzo che durante le proteste degli studenti cinesi a Pechino, disarmato affrontò la colonna di carri armati .
Il Ragazzo si mise in mezzo alla strada fermando i carri armati. Teneva una busta nella mano sinistra e la giacca nella mano destra. Appena i carri armati giunsero allo stop il ragazzo sembrò volerli scacciare. In risposta, i carri armati provarono a girargli intorno, ma il ragazzo li bloccò più volte, mettendosi di fronte a loro ripetutamente, adoperando la resistenza passiva. Dopo aver bloccato i carri armati il ragazzo si è arrampicato sulla torretta del carro armato e si è messo a parlare con il guidatore. Diverse sono le versioni su cosa si siano detti, tra le quali "Perché siete qui? La mia città è nel caos per colpa vostra"; "Arretrate, giratevi e smettetela di uccidere la mia gente";  "Andatevene!" Un quotidiano britannico ha inoltre diffuso la notizia che fosse stato giustiziato, giorni dopo l'accaduto, ma questa notizia non è stata mai confermata.
Il  giorno prima l'esercito  aveva fatto una strage di giovani studenti.  La Cina denunciò circa 200 vittime, la CIA,stimò invece 400–800 vittime. La Croce Rossa  riferì 2600 morti e 30.000 feriti.
Altra vergogna della Storia ! ! ! 
Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza !
Johann Wolfgang von Goethe